L’intelligent object dedicato alla ristorazione collettiva
Grazie alla Computer Vision, NUTRAY riconosce i piatti contenuti sul vassoio e li rappresenta in formato digitale: la perfetta unione tra prodotto fisico e Intelligenza Artificiale per la migliore gestione del servizio in un’ottica di sostenibilità e ottimizzazione dei costi.
Tutto il processo di check-out viene automatizzato, e si possono raccogliere dati sugli utenti per offrire loro un’esperienza unica.
NUTRAY nasce per rispondere alle esigenze di un contesto sempre più complesso e rilevante per il benessere delle persone: quello della ristorazione collettiva.
Andando ben oltre il check-out automatizzato, abbiamo reso possibile ciò che non lo era, consentendo alle aziende del settore di dare un servizio sempre più personalizzato e di qualità.
Le imprese che vogliono esserci domani, devono sfruttare i dati raccolti oggi dai comportamenti degli utenti per coinvolgerli e dargli l’opportunità di prendersi cura di se stessi. Un’attenzione che ripaga in termini di reputazione e guadagni.
NUTRAY apre nuovi scenari attraverso la totale integrazione con eventuali altri sistemi e app mobile.
Uno strumento poliedrico che, grazie all’uso ottimale dei dati, diventa ciò di cui la tua azienda ha davvero bisogno.
nutrition + tray
Due termini uniti per descrivere le potenzialità di un intelligent object pensato per competere sul mercato europeo grazie alle sue features uniche.
Tramite la Computer Vision, Nutray elabora un vero e proprio “gemello digitale” del vassoio fisico, ovvero una rappresentazione virtuale del cibo posizionato. In questo modo, la componente digitale e quella fisica si scambiano dati e informazioni grazie alla tecnologia più precisa e flessibile oggi in circolazione.
Nutray garantisce la velocità che solo l'AI può assicurare nell’intercettare tutte le pietanze inquadrate. In questo modo, anche la certificazione di specifiche diete è possibile.
Un punto fondamentale per settori come la ristorazione sanitaria, in cui il rispetto del regime dietetico è un fattore chiave di cura per i pazienti.
è il benessere
Il tema del regime dietetico
è fondamentale sia per la ristorazione scolastica sia per quella sanitaria.
Grazie a Nutray è possibile acquisire informazioni preziose e associarle ai destinatari del vassoio: attraverso tecnologie di notarizzazione – come la blockchain – è anche possibile certificare il pasto servito.
Una garanzia in più per aziende e utenti.
una storia da raccontare
Dalle mense aziendali alle scuole, oggi è importante raccontare da dove arrivano gli alimenti presenti nel piatto, come sono stati selezionati, qual è la filiera di riferimento: gli utenti sono sempre più attenti e consapevoli della qualità di ciò che scelgono di mangiare e del suo impatto sull’ambiente.
NUTRAY è anche un contenitore di storie, racconti e buone abitudini, e risponde perfettamente alle esigenze della ristorazione presente e futura.
R&D... DOC
Addfor Industriale (La BU Data Science di Var Group) ha creato questo intelligent object grazie alle competenze in ambito Computer Vision, e una tradizione di ricerca applicata estremamente evoluta.
La nostra missione infatti è quella di sostenere la competitività delle imprese, in Italia e nel mondo, sviluppando e integrando soluzioni, servizi e tecnologie digitali.
Percorriamo la strada dell’innovazione a fianco degli imprenditori ogni giorno, con uno scambio continuo di idee e obiettivi.
Questo per noi significa essere il volto migliore della tecnologia Made-in-Italy.
Sostenibilità
Si stima che in Italia vengano sprecati ogni anno 67 kg di alimenti per abitante (fonte: Coldiretti) per un totale di oltre 4 milioni di tonnellate di cibo buttato, per non parlare dei costi.
Il prezzo lo pagano l’ambiente e la società. Fortunatamente sempre più aziende sono sensibili a questa tematica e scelgono di essere parte del cambiamento.
Introdurre Nutray nella propria organizzazione significa combattere lo spreco alimentare prevedendo i consumi, misurando il gradimento delle pietanze nel tempo.
Meno cibo buttato = maggiore sostenibilità + abbattimento dei costi.